sistemi pagamento

Carta di credito e Paypal

I sistemi di pagamento per e-commerce sono molteplici e sono tutti adeguati a differenti esigenze dei consumatori. Tra le varie modalità di pagamento è possibile scegliere la carta di credito, altamente diffusa tra i consumatori. Nello specifico, si possono selezionare differenti circuiti, quali: American Express, MasterCard e Visa.
Ciascuno di questi è molto popolare al giorno d’oggi. La maggioranza dei consumatori sceglie come sistemi di pagamento per e-commerce uno sicuro, dove le proprie transazioni risultano trasparenti.

Oltre alle carte di credito utilizzate in e-commerce e negozi fisici, si può anche pensare a un’altra modalità di pagamento molto quotata, ossia Paypal. Quest’ultimo è conosciuto globalmente e consiste in un sistema di pagamento che consente di collegare un conto corrente o la propria carta di credito a un account creato con le informazioni personali.

Questo profilo è ottimo per effettuare dei pagamenti e acquistare negli e-commerce o nei negozi fisici che accettano tale metodo di pagamento. È necessario tenere in considerazione che sono presenti delle commissioni di vendite, le quali sono a carico del proprietario dell’e-commerce. Ciascun acquisto prevede differenti commissioni di vendita a seconda del piano stabilito per il proprio negozio digitale.
Se si è interessati ai vari sistemi di pagamento per e-commerce è possibile consultare woocommerce payments italia, al fine di selezionare le opzioni più adatte alle proprie necessità e preferenze.

Carta prepagata e bonifico

Oltre ai sistemi di pagamento per e-commerce precedentemente citati, sono anche presenti ulteriori modalità, quali il bonifico e la carta prepagata. Si deve tenere presente però che, oltre ai vari metodi per consentire ai consumatori di pagare i prodotti, è anche necessario fare in modo che questi siano attratti da essi: sul web è possibile trovare svariate strategie per attirare i consumatori.

Per quanto riguarda le carte prepagate, queste sono molto diffuse tra svariati tipi di clienti, ma soprattutto tra quelli giovani che non possiedono un conto corrente oppure un reddito. Questi strumenti permettono di effettuare degli acquisti aventi un tetto massimo di spesa. Così come per le carte di credito e Paypal, anche in questo caso si consiglia di tenere in considerazione le commissioni di spesa che sono a carico del proprietario dell’e-commerce, in quanto venditore. Tali spese possono raggiungere lo 0,2%.

Il bonifico invece è un’opzione altrettanto quotata dai consumatori, soprattutto i clienti B2B: questi, infatti, sono soliti comprare moltissimi prodotti e spendere delle cifre importanti rispetto alla media. Se si desidera ottenere maggiori informazioni riguardanti i sistemi di pagamento per e-commerce è possibile informarsi maggiormente, al fine di trovare ulteriori modalità più accattivanti e adeguate alle proprie necessità.

SEPA Direct Debit e contrassegno

Il RID è anche conosciuto come rapporto interbancario diretto, noto anche come l’attuale SEPA Direct Debit: questo è utilizzato soprattutto da clienti che si interessano ai servizi di sistemi di membership oppure venduti in abbonamento.
Tali servizi prevedono un ricorrente pagamento, dato che gli abbonamenti consentono di vedere i contenuti man mano che si paga ogni determinato mese o settimana, oppure per ricevere dei prodotti settimanalmente. Uno tra i negozi digitali più utilizzati dai consumatori che prediligono questa tipologia di servizio è Amazon.

Infine, è possibile presentare come ultimo sistema di pagamento per e-commerce il pagamento in contrassegno: tale consente ai clienti di pagare direttamente alla consegna dei prodotti ordinati online.
Quest’ultima richiede necessariamente la presenza del consumatore, il quale salderà il pagamento. Nonostante differenti criticità, questa tipologia di pagamento viene comunque scelta da molti clienti che diffidano da altri sistemi, quali le carte di credito o il conto bancario.

Redazione
La redazione di rimaedit.it si occupa di arte, cultura, nuove tecnologie & web, travel, moda, musica, salute e tanto altro. Cerchiamo di offrire i migliori consigli ai nostri utenti e rendere la nostra passione, per la notizia e la scrittura, un qualcosa da poter condividere con tutti. Puoi contattarci tramite E-mail a: onlyredazione[@]gmail.com