Andare in crociera: 6 ragioni sul perché conviene farlo

andare crociera vacanza
Condividi:

Andare in crociera offre delle convenienze enormi. Una vacanza in crociera viene offerta, molto più frequentemente, ad un ottimo prezzo. Bisogna anche dire che, una vacanza fatta su una nave, è un forte richiamo per moltissime persone anche perché il prezzo è “tutto compreso”.

Infatti, moltissime persone pensano a una vacanza economica, immaginando paesaggi da sogno, tramonti romantici e albe spettacolari. Oltre questo navigano, di porto in porto, per vedere dei fantastici posti in differenti parti del mondo. Dunque, si viaggia nel mondo a un prezzo “tutto compreso”, riuscendo a risparmiare denaro e vivendo una delle più lussuose vacanze che si può riuscire a fare mai.

6 ragioni per cui andare in crociera è economico farlo

Vogliamo offrirti dei semplici suggerimenti che potrebbero spingerti a prenotare un’indimenticabile vacanza.

Puoi andare in crociera in alloggi alla moda e mangiare 24 ore al giorno

Oltre a un posto super trendy in cui soggiornare, una crociera offre anche cibo in modo illimitato, tra cui molti fantastici buffet che sono aperti 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Inoltre, il cibo sulle navi da crociera è spesso di buonissimo livello, preparato da chef di valore e, ancora una volta, il cibo è incluso nel prezzo.

Puoi viaggiare e andare in crociera in periodi di bassa stagione

in bassa stagione naturalmente, è possibile risparmiare denaro viaggiando in posti caldi, e questo può spesso essere un ottimo piano per le tue vacanze. Ad esempio, anche se è nel bel mezzo dell’inverno e la maggior parte delle persone non pensa alle vacanze, tu sarai catapultato in luoghi caldi, tropicali e paradisiaci.

È importante, tuttavia, controllare il clima locale ed evitare la stagione delle piogge nelle destinazioni che stai considerando. Evitare uragani, acquazzoni tropicali e altri problemi meteorologici può aiutarti a ottenere il massimo dalla tua vacanza in crociera.

Puoi scegliere la tua posizione della cabina

Se non hai mai preso una nave da crociera prima d’ora, è una buona idea chiedere consigli a coloro che hanno già deciso di andare in crociera. Queste persone possono fornirti preziose informazioni sul miglior equilibrio tra costi e comfort per la tua prima esperienza in crociera.

La posizione della cabina è un’altra considerazione importante al momento della prenotazione di una nave da crociera. Le cabine interne sulle parti inferiori – i piani bassi – della nave sono generalmente le meno costose, mentre le cabine più alte e più grandi con vista sul mare sono le più costose.

Sconti e offerte proposti direttamente da compagnie di navi da crociera

Non è sempre necessario fare acquisti in anticipo, ovviamente. È noto che le linee di navi da crociera offrono alcuni fantastici sconti “last minute” per far prenotare le cabine non prenotate. Dunque, se sfrutti queste chance potresti viaggiare spendendo poco.

Ci sono molte offerte “last minute” che puoi riuscire a trovare online. Su molti siti di settore puoi riuscire a trovare dettagli su offerte di navi da crociera, viaggiando quando vuoi e con persone che, come te, desiderano vedere in mondo e andare in crociera con una nave.

Puoi mangiare e tenerti in forma

Dopo aver mangiato pietanze prelibate, probabilmente sentirai la necessità di allenarti. Fortunatamente, la nave da crociera prevede spazi come palestre, sale di fitness e pesi e molti luoghi in cui potere fare sport. Generalmente, mentre molti hotel offrono con un supplemento di prezzo l’uso della palestra dell’hotel, in crociera è tutto incluso.

Puoi partecipare a fantastiche feste organizzate direttamente a bordo

Andare in crociera è davvero bello! Infatti, su una nave da crociera è previsto anche tutto l’intrattenimento a bordo. Le feste di intrattenimento di una vacanza in crociera sono spesso una delle parti migliori dell’esperienza e molte crociere offrono cose come serate di cinema, teatri, centri benessere, discoteche e persino casinò.

Tra le uniche cose che non sono incluse nella tipica vacanza in crociera ci sono le bevande alcoliche e le escursioni a terra. Molte delle crociere più costose includono anche questi extra. Se le escursioni a terra e le bevande non sono incluse, assicurati di ottenere un listino prezzi per le escursioni a terra e le bevande.

Spesso è possibile risparmiare denaro sulle escursioni a terra durante una vacanza in crociera prenotando i tour localmente sul porto invece di andare con la stessa compagnia di crociera. Basta essere sicuri, tuttavia, che le escursioni organizzate da agenzie sul territorio possano riportarti alla nave in tempo.

Conclusione

Per tutti questi motivi, andare in crociera può risultare tra le migliori e più economiche opportunità di vacanza. La possibilità di godersi una vacanza in crociera di una o due settimane a un prezzo basso è un motivo in più per amarla.

Condividi: