Le migliori attrazioni turistiche del Canada

attrazioni turistiche canada
Condividi:

Il Canada è stato recentemente riportato in auge nella lista dei desideri delle persone – preparata da Lonely Planet e The New York Times – tra i Paesi con le migliori attrazioni turistiche da visitare assolutamente. Il Paese ospita varie attrazioni, dal Circolo Polare Artico alle metropoli come Montreal e Toronto, fino agli orsi polari nel nord. Geograficamente, il Paese è il secondo più grande del pianeta Terra. Il Paese non sarà mai a corto di luoghi da visitare. Il suo nord è bellissimo perché i fiumi sfociano nell’Artico e gli orsi polari possono farti compagnia. La serena bellezza del parco nazionale di Nahanni, la città di Churchill e Yellowknife attirano migliaia di turisti smaniosi di vedere il Canada e i suoi splendidi luoghi.

Le migliori attrazioni turistiche del Canada da vedere

Continua a leggere il nostro articolo perché ti abbiamo elencato alcuni posti interessanti da visitare.

CN Tower di Toronto

Il lago Ontario ospita la CN Tower appena fuori dalle sue rive. La torre è alta 530 metri ed è una delle più belle strutture del Canada. Da alcuni piani si può ammirare la magnifica città di Toronto. Anche se sei di passaggio, la sua bellezza architettonica ha la magia per farti fermare e guardare verso la torre. È stato completato nel 1976. È un’icona distintiva dello skyline di Toronto. La CN Tower è un trionfo architettonico di fama internazionale, una meraviglia dell’ingegneria del mondo moderno, una destinazione di intrattenimento e ristorazione di livello mondiale e una tappa obbligata per chiunque visiti Toronto.

Village Whistler

Il villaggio sembra una zona remota e serena lontana dal caos e dalla frenesia delle città. Ora è diventata una destinazione estiva dove il golf, la mountain bike e l’atmosfera vivace attirano i turisti. Il villaggio è stato il luogo dei Giochi Olimpici Invernali nel 2010. Inoltre, questa attrazione turistica canadese è di facile accesso. Devi atterrare a Vancouver e noleggiare un’auto e guidare due ore per ritrovarti a Whistler.

Orsi polari di Manitoba

Sei un amante degli animali? Anche se non lo sei, la bellezza degli animali selvatici può comunque attrarti in queste zone dal sapore polare. Di solito nella città di Churchill, in Manitoba, puoi trovare gli orsi polari che sono estremamente ansiosi di camminare nel ghiaccio. Se anche tu sei desideroso di vedere gli orsi polari, visita questo posto nei mesi invernali, quando gli orsi iniziano a spostarsi verso il grande ghiaccio.

Baia di Fundy

La baia di Fundy è famosa per le maree. La baia si trova nella parte orientale del Paese, tra New Brunswick e Nova Scotia. Bellissime anche le scogliere e le formazioni rocciose lungo la baia.

Cascate del Niagara

Se vai in Canada e non visiti queste fantastiche cascate, il tuo viaggio tra le migliori attrazioni turistiche del Canada, resterebbe incompleto. Questo è vero indipendentemente dal fatto che tu abbia visitato ogni angolo del Paese. Le cascate possono essere viste da diversi punti della fortezza. Il luogo attira milioni di visitatori ogni anno per la sua incomparabile bellezza. Puoi prendere un’auto e guidare da Toronto e raggiungere le Cascate del Niagara al confine con gli Stati Uniti. La più grande delle tre è Horseshoe Falls, nota anche come Canadian Falls. Le Horseshoe Falls sono le cascate più potenti del Nord America, misurate dalla loro immensa portata di acqua.

Il Paese è ricco di bellezze naturali e sovrastrutture artificiali, che attirano milioni di amanti di viaggi. Tuttavia, saltare sugli autobus tre volte al giorno o volare da una parte all’altra del Paese è piuttosto difficile. Se vuoi vedere ogni angolo delle grandi città e delle destinazioni lontane, ti consigliamo di noleggiare un’auto su autoprio.it. È possibile noleggiare un’auto direttamente in aeroporto, scegliendo l’auto a prezzi molto contenuti e avendo a tua disposizione un servizio clienti al top della cortesia.

Condividi: