Bianco, il colore must della moda estate 2021

moda estate 2021

La moda estate 2021 si tinge di bianco in tutte le sue sfumature

L’ultimo ventennio è stato forse il periodo più rivoluzionario dal punto di vista delle tendenze e dello sviluppo della comunicazione digitale. In particolare, grazie alla crescente diffusione dei social network, blogger e influencer, ogni stagione è caratterizzata da mode differenti contraddistinte da una diffusione capillare grazie a questa rete comunicativa sempre più intensa e capace di raggiungere un bacino d’utenza prima impensabile.

Uno dei periodi dell’anno più vivi dal punto di vista della moda e delle tendenze è sicuramente l’estate. Dalla musica all’abbigliamento, questa stagione rappresenta l’occasione per tantissimi settori di lanciare sul mercato prodotti che siano in grado di imporsi nel contesto delle tendenze. Il lancio di nuovi capi dallo stile innovativo o da colorazioni specifiche con determinate fantasie, è una condizione tipica di ogni estate. Secondo i critici ed esperti di alta moda, quest’anno dovrebbe essere il momento del bianco.

L’estate 2021 si tinge di bianco

Come chiaro da quanto detto precedentemente, la logica che guida i cambi di tendenze e le nuove mode, soprattutto nel caso dell’abbigliamento, segue linee astratte dettate dalla creatività di aziende e personaggi influenti che legano un determinato stile ad un messaggio da veicolare. La scelta del colore bianco come must per la moda estate 2021 segue proprio questo flusso ideologico dove il bianco rappresenta libertà, purezza, gioia e spensieratezza. Il bianco rappresenta sia un mix di questi aspetti sia qualcosa in più. Aggiunge grinta, voglia di rivalsa, di godersi la vita e soprattutto l’estate con addosso il colore del pulito.

Quali capi di colore bianco sono di maggiore tendenza

Come giusto che sia, ogni moda è sempre varia ed inclusiva ma, allo stesso tempo, selettiva. La scelta del bianco come colore dell’estate non riguarda tutti i capi d’abbigliamento. Entrando nel merito, quando un colore segna una moda, senza dubbio ogni elemento e accessorio legato agli abiti può seguire quella tendenza. Ci sono però capi che con una determinata tinta in voga sono maggiormente scelti piuttosto di altri sia dal punto di vista di chi vende sia di chi acquista. Quest’anno sembra che le scarpe di colore bianco segnino il target da seguire, rappresentando a tutti gli effetti la moda estate 2021.

Dove e quali scarpe di colore bianco acquistare

Grazie alla diffusione dei vari market place e store online, acquistare prodotti in linea con le tendenze, in questo caso con la moda estate 2021, non è mai stato così semplice. Chiaramente, non tutte le aziende o gli stili si sposano a prescindere con questa tipologia di colorazione. Bisogna infatti prestare attenzione all’importanza di coniugare eleganza e personalità di un modello e coerenza nel seguire la moda del momento. Non basta realizzare un prototipo base e tingerlo di bianco per creare un capo che si imponga sul mercato delle vendite.

Un’azienda dalla spiccata eleganza capace di rappresentare la moda estate 2021 è senza dubbio la Alviero Martini che con le sue scarpe Alviero Martini dallo stile ricercato e dalle tinte tenui si caratterizza da rifiniture perfette, tutte qualità che sono fortemente consigliate quando si vuole acquistare un paio di scarpe per tenere il passo con i tempi e per seguire le nuove mode del momento.

Che abbinamenti realizzare per seguire la moda estate 2021

Come precisato precedente, non basta scegliere il colore di tendenza per dirsi capaci di seguire le nuove mode e tendenze. L’importanza di imprimere alla propria estetica uno stile unico e inconfondibile è una condizione necessaria, che grazie alla moda del momento viene ulteriormente incrementata. Un modo pratico per riuscire a fare colpo seguendo il gusto del momento, è quello di realizzare abbinamenti capaci di colpire a prima vista segnando uno stile chiaro e definito.

Dato che l’utilizzo delle scarpe di colore bianco vanno per la maggiore, azzardare un abbinamento monocromatico potrebbe essere un’idea per spiazzare le attese. In alternativa, il bianco si sposa benissimo con tagli di colore nero. Magari capi non eccessivi così da conferire una maggiore leggerezza dal punto di vista estetico.

vaporizzatori-min Previous post Vaporizzatori, ci aiutano contro virus, batteri e germi