Sneaker Nike Air Jordan: una storia lunga oltre 30 anni

nike air jordan
Condividi:

Le sneaker Nike Air Jordan sono una gamma di scarpe sportive che esistono dal novembre del 1984. L’idea di queste calzature sportive nasce grazie alla Nike ed è stata avanzata per omaggiare Michael Jordan stesso. Nel corso degli anni sono state rilasciate oltre 30 paia di Air Jordan.

Tuttavia, anche il più irriducibile fan di Michael Jordan avrebbe avuto qualche problema a mettere le mani su tutti questi tipi di sneaker. Oltre alle calzature sportive esiste anche la gamma di abbigliamento Air Jordan, rilasciata per adattarsi perfettamente e con stile a un paio di Jordan ai piedi.

Le Air Jordan si possono identificare attraverso l’utilizzo di numeri romani progressivi e, altra curiosità, è che Michael Jordan ne ha indossate soltanto alcuni tipi di queste bellissime Nike. Queste scarpe sportive sono nate per provocare e suscitare le emozioni di massa e sono un classico di moda evergreen.

Le sneaker Nike Air Jordan hanno violato tutti i record di vendita

Le Jordan sono state una vera fortuna per la Nike e lo stesso Michael. Infatti, sono scarpe che, battute all’asta, hanno raggiunto la cifra record di oltre 10.000 dollari. Naturalmente queste sono scarpe particolari, ma se vuoi comprare un paio di Jordan comunque non spenderesti meno di 100 euro.

Le Air Jordan sono difficili da trovare

La disponibilità di un paio di Air Jordan può essere scarsa. Infatti, cercare di trovare il paio perfetto di Jordan può portarti via un intero giorno. Potresti già sapere quale modello desideri, ma avrai problemi a cercare il posto giusto per acquistarle.

 Come tutte le cose bele e desiderabili sono poco disponibili sul mercato. Generalmente, è davvero difficile riuscire a trovare un numero illimitato di sneaker Nike Air Jordan e, per tale ragione, assicurati sempre di poter acquistare delle Nike originali. A seconda del tipo di Jordan, la disponibilità potrebbe essere scarsa.

Ci sono alcune paia di queste sneaker che si sono esaurite molto rapidamente subito dopo il loro lancio sul mercato mondiale. Tuttavia, ci sono aziende che hanno ancora alcuni set di sneaker Nike Air Jordan disponibili per l’acquisto. Se desideri acquistare queste sneaker, allora il nostro consiglio è quello di metterti subito alla ricerca del modello giusto per i tuoi gusti.

Di solito è meglio acquistare un paio di sneaker Jordan online, in quanto sono generalmente più economiche nel prezzo. I negozi nelle varie città italiane stanno cercando di abbassare i loro prezzi nel tentativo di vincere la battaglia con questi negozi online. Ma sembra che stiano perdendo questa battaglia poiché sempre più persone preferiscono comprare online nel tentativo di ottenere un prodotto più economico.

I materiali utilizzati per questo tipo di sneaker

I materiali utilizzati per un paio di sneaker Air Jordan dipenderanno notevolmente dal tipo di modello che desideri acquistare. Le calzature sportive precedenti erano realizzate in plastica, mentre quelle più moderne e successive ai primi modelli di Jordan erano in pelle, rendendo così migliori queste scarpe.

Tale ragione potrebbe quindi giustificare il prezzo che si trova su quasi ogni modello di Nike Air Jordan. Non appena un nuovo paio arriva sul mercato, viene sempre lanciato ad un prezzo che non è inferiore ai 140/150 dollari. Questo non è estremamente costoso per una scarpa di questa portata. Perciò se vuoi avere ai tuoi piedi le sneaker Nike Air Jordan naviga online e mettiti subito alla ricerca del tuo più grande desiderio.

Condividi: