Problematiche aziendali: come cercare soluzioni per risolverle

problematiche aziendali
Condividi:

Quando si tratta di problematiche aziendali, tutte le aziende rischiano di fare scelte sbagliate! Infatti, ogni azienda quotidianamente affronta dinamiche a cui conseguono differenti problematiche che richiedono dettagliate e immediate soluzioni. Lo studio Brizzi offre, nel vastissimo campo della consulenza del lavoro, un’assistenza minuziosa, concreta e veloce nel risolvere problematiche aziendali.

L’obiettivo dello studio Brizzi (visita il sito web https://angeelijsbrizzi.it/)è quello di prevenire le difficoltà; studiare la vostra azienda, il suo mercato di riferimento, pianificare le strategie di sviluppo, sono i passaggi fondamentali per aiutare la vostra attività a crescere e a raggiungere il successo desiderato.

Lo studio Brizzi realizza progetti comuni sfruttando una mentalità flessibile capace di adattarsi alle novità legislative così da poter proporre risposte concrete e veloci. Questa caratteristica dello studio permette agli imprenditori di creare un vantaggio competitivo.

Inquadramento contrattuale tra le problematiche aziendali

L’inquadramento contrattuale è un procedimento basato su tre concetti cardine, (categoria, qualifica e mansione) che consente di “inquadrare”, il personale aziendale. Una buona gestione dell’inquadramento contrattuale è quindi fondamentale per tutte quelle aziende che vogliono selezionare il personale più adatto alle proprie esigenze rispettando i diritti dei lavoratori e le previsioni di legge. Saper scegliere le categorie ed i livelli e di inquadramento contrattuale è sicuramente uno dei più efficaci metodi di prevenzioni verso ipotetici contenziosi.

Consulenza risorse umane

Gestire in modo adeguato le risorse umane aziendali permette di garantire alte prestazioni e ottime performances. L’attività svolta in tale settore assume un’importanza fondamentale, poiché ha il compito di raggiungere e gestire una massimizzazione delle risorse umane aziendali.

I servizi di consulenza delle risorse umane impattano sulla gestione degli aspetti economici, contabili, giuridici, previdenziali, assicurativi, e sociali. Tali servizi variano dalla ricerca e selezione del nuovo personale, all’analisi e alla gestione delle retribuzioni dei lavoratori, senza mai trascurare la valutazione dell’ambiente di lavoro interno.

Gestione crisi aziendali

Le crisi aziendali e i processi di risanamento fanno parte del ciclo vitale di un’azienda. La contrattazione collettiva è sempre più dedicata all’area aziendale. Infatti, si possono pianificare strategie capaci di aumentare il rendimento del lavoro e questo grazie al costante studio degli aggiornamenti di questo settore, alla gestione flessibile e creativa e all’analisi delle opportunità che possono presentarsi.

Controversie di lavoro

Tra tutte le attività esercitate dallo studio Brizzi, la gestione delle controversie di lavoro (individuali e collettive), è senza dubbio l’elemento di eccellenza. La professionalità dello staff Brizzi abbraccia le sedi amministrative (DPL) a quelle sindacali. Questa determinante capacità di mediazione nelle controversie di lavoro, è il risultato di uno scrupoloso e attento lavoro di ricerca e gestione che permette di ottenere la puntuale redazione degli atti transattivi.

Procedimenti disciplinari

Per ogni titolare d’azienda esistono degli strumenti indispensabili che possono rendere le sue direttive obbligatorie, cogenti e irrevocabili. Questo è ottenibile grazie al potere ottenuto dai procedimenti disciplinari. Infatti, in ultima analisi, è importante ricordare che nell’eseguire i procedimenti disciplinari, è fondamentale seguire, rispettare ed applicare le procedure corrette che sono state previste dalla legge e dai CCNL di riferimento.

Inquadramenti previdenziali

Di notevole importanza c’è da considerare il confronto costante con l’Agenzia delle Entrate e gli enti previdenziali ed assicurativi. Inoltre, contribuiscono al confronto anche la Direzione Provinciale del Lavoro e, più generalmente, la Pubblica Amministrazione. Infatti, una considerevole esperienza nella gestione dei rapporti tra il soggetto pubblico e l’impresa, risulta essere il frutto degli innumerevoli incontri avvenuti durante gli anni di esperienza dello studio Brizzi.

Condividi: