Centralini telefonici voip: la migliore soluzione per le aziende

voip tel

Il termine Voip significa letteralmente voce tramite protocollo di intermet, ovvero Voice Over IP. Si tratta di una tecnologia molto utilizzata attualmente, la quale permette di chiamarsi sfruttando la rete così da non utilizzare la vecchia rete PSTN. Questo sistema è adatto alle aziende che vogliono mantenere la linea fissa, ma anche a quelle che vogliono utilizzare un centralino passando appunto al centralino voip. Questa tecnologia viene utilizzata dai principali gestori di telefonia per trasmettere le chiamate verso le proprie centrali.

Un centralino telefonico voip può trasformare uno strumento analogico in uno strumento totalmente nuovo e virtuale che non possiede una vera e propria sede fisica ma che è contenuto all’interno di un centro dati. Per utilizzare il centralino telefonico voip è indispensabile avere una rete internet stabile come la fibra o l’adsl. Il numero del cliente rimanendo lo stesso, può trasferire la chiamata oppure avvisa quando il numero è occupato.

I migliori centralini telefonici voip aziendali

Ma quali sono i migliori centralini telefonici voip maggiormente utilizzati dalle aziende? Vediamo i tre che risultano quelli con la migliore tecnologia presente sul mercato.

1. 3CX

Questa nuova interfaccia è caratterizzata dal fatto che permette un notevole risparmio sulle bollette e un totale controllo del sistema di telefonia. Il centralino telefonico voip di 3CX si differenzia dalla concorrenza poiché rappresenta una soluzione universale, ovvero idonea a qualsiasi tipologia di piattaforma. Inoltre si adatta a infrastrutture virtuali come HyperV e VMware che si adattano a qualsiasi esigenza. Il cliente che decide di utilizzare questa tecnologia possiede innumerevoli vantaggi, come un’interfaccia intuitiva, la gestione delle chiamate in modo semplice e ulteriori funzionalità come le videoconferenze che permettono di rendere il servizio innovativo e all’avanguardia.

2. Wildix

È uno dei migliori centralini telefonici voip presenti sul mercato di cui l’azienda Floris srl è partner ufficiale, occupandosi interamente del servizio di installazione e manutenzione di questa tecnologia. La caratteristica di Wildix è che riesce a rendere la comunicazione aziendale unica e immediata, con un notevole taglio dei costi anche fino al 75%. Questo incredibile vantaggio permette di avere un maggior controllo dei costi di telefonia e una maggiore efficienza del proprio operato. Con la rete voip di Wildix si riesce ad avere una comunicazione immediata a vantaggio dei clienti e dei colleghi. Offre numerosi servizi e funzionalità differenti, come chat, chiamate, la condivisione di documenti e l’integrazione del proprio sito.

3. OpenVoip

Ultimo, ma non per importanza, è il centralino telefonico voip OpenVoip. Si tratta si una soluzione totalmente virtuale per le aziende di medie o piccole dimensioni che vogliono creare un servizio efficiente ma allo stesso tempo autonomo. Grazie alla possibilità del servizio virtuale si possono gestire servizi e numeri a prescindere dal luogo fisico in cui si trova il telefono, riuscendo a creare una vera e propria rete.

Per poter utilizzare questo servizio occorre avere un’ottima connessione ad internet, meglio la fibra ma va bene anche l’adsl. Si potrà attivare il servizio in modo rapido e senza nessun vincolo. Inoltre, un ulteriore vantaggio è che si potrà mantenere il proprio numero di telefono effettuando comodamente la portabilità. Si tratta di un servizio sicuro e affidabile che garantisce una gestione efficiente delle chiamate rappresentando un valore aggiunto per le aziende che decidono di utilizzare questo servizio.

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