Leggere è bello: 4 libri che possono cambiare la vita

bello leggere
Condividi:

Scorrendo questo articolo puoi capire quanto è bello leggere. Infatti, desideriamo offrirti lo spunto su 4 libri che hanno cambiato la vita di molte persone e che potrebbero cambiare anche la tua. Naturalmente, affinché tu possa realmente prendere quello che di buono offre un libro, devi capire che le sue pagine non sono fatte soltanto di semplici parole scritte e di immagini affascinanti. Un libro è emozione, passione e sogno.

I libri hanno la capacità di entrarti dentro come un fulmine a ciel sereno. Sono capaci di inondare il tuo animo di speranza ed emozioni forti e hanno la capacità di farti sognare e viaggiare in mondi in cui non sei mai stato. Ti fanno viaggiare con la mente incoraggiandoti a cambiare prospettive su come vedi la tua vita. Poi, se glielo permetti, ti portano dove si incontrano immaginazione e realtà per farti sognare come non hai mai fatto!

Perciò, se ami leggere spesso, perché ritieni sia bello, vai sul sito recensioni libri di Francesca Fiorino volandosuilibri.it. Qui puoi trovare davvero molti consigli su cosa leggere e puoi capire il punto di vista di Francesca che risulta essere molto interessante.

Leggere è bello e questi 4 libri possono cambiare la tua vita

Continuando a leggere questo nostro articolo puoi scoprire quali sono questi 4 libri da noi consigliati.

Il nome del vento – Patrick Rothfuss

Il libro “Il nome del vento” è un romanzo fantasy che ricerca la verità delle situazioni; questo romanzo è impossibile da non leggere e, una volta iniziato, non potrai riuscire a fermarti. Nella sua ricerca per scoprire i misteri del mondo, Kvothe lavora attraverso difficoltà e sfide. Pieno di personalità e umorismo, Rothfuss pone con grazia la tua mente nel suo mondo e ti rivela i segreti dell’amore, della vita e dell’avventura. Il genio sta nei dettagli di questo libro! Rothfuss è un genio letterario che cattura quei pensieri e quelle curiosità inconsce che ti vengono in mente ogni giorno. Ti ritroverai a sorridere continuamente e a dirti: “So esattamente di cosa sta parlando”.

It – Stephen King

Catalogare Stephen King come uno scrittore “horror”, sarebbe sciocco. Le sue descrizioni senza sforzo e la vivace immaginazione ti risucchieranno nel mondo del soprannaturale e ti lasceranno nel dubbio su ciò che è reale e ciò che non lo è. I personaggi di “IT” sono alcuni dei personaggi più reali mai scritti. Mai un autore è stato più dotato nel portare le emozioni dalle pagine e inserirle direttamente nella tua mente. Le loro emozioni diventeranno le tue emozioni e non puoi fare a meno di sperare con impazienza per il meglio per i personaggi principali di King. “IT” segue le vite di 5 bambini mentre lottano per far fronte alla realtà di Pennywise, il clown assassino che sta attaccando i bambini di Derry, nel Maine. Ti ricorderà con grande vividezza la tua infanzia e ti lascerà vivere grandi emozioni.

Leone l’africano – Amin Maalouf

L’essenza del vero viaggio risiede nelle pagine di Leone l’africano. Questo romanzo basato sulla storia avventurosa e singolare di Hassan al-Wazzan, segue Leo mentre scopre una pletora di diverse culture, classi sociali, status e stili di vita nel Mediterraneo islamico durante il Rinascimento. Africanus è un uomo della strada e non rimane mai da nessuna parte abbastanza a lungo da piantare le sue radici. Nei suoi viaggi incontra molti aspetti diversi della vita. Sperimenta ricchezze, matrimonio e figli; incontra re e reali. Poi si ritrova ad adattarsi alla vita dei bassifondi, alla povertà, alla tragedia e alla perdita. La realtà di vivere nell’Impero Ottomano, a parte i conflitti fondamentali tra religione e classi sociali, è trascesa da un uomo in questo romanzo. Leo Africanus è un romanzo sulla realtà del vivere continuamente lontano dalle comodità di casa e adattarsi a tutto ciò che la vita ti offre.

Critica della ragion pura – Immanuel Kant

Dire che la “critica” di Kant è profonda, sarebbe un tragico eufemismo. Ciò che conosciamo come filosofia moderna, metafisica e trascendentalismo è iniziato con le idee di Immanuel Kant. Detto questo, questo libro è estremamente stimolante, anche per l’appassionato lettore. Affrontare questo libro sarà una dedica a una maggiore comprensione del modo in cui arriviamo alla ragione e alla logica. Kant espone con precisione la sua argomentazione su come riconosciamo e comprendiamo il mondo che ci circonda. La “prima parte” della prima sezione (La dottrina trascendentale degli elementi) è a dir poco dolorosa. Passa alla “Parte Seconda”, però, e scoprirai di aver iniziato a pensare come il grande filosofo tedesco! È una lettura difficile, ma intrigante e piena di passione. Un libro da leggere senza se e senza ma.

Condividi: